Cantucci al farro
Cantucci con farina integrale di Farro, forse il più antico cereale coltivato da oltre 5000 anni che trova terreno fertile specialmente in Toscana. Grazie al guscio più duro che mantiene e protegge i nutrimenti, non si adatta ad una cultura intensiva quindi è più naturale. Non riuscirai a smettere dopo il primo. L’abbinamento di Cristina con uvetta e nocciola esalta il gusto del cereale e ne fa un biscotto unico una delizia piena di salute e di bontà cui è veramente difficile resistere.
Gli ingredienti principali sono il farro e l’uva secca.
Dolcezze cuor di Toscana
IL NOSTRO LOGO
Nel nostro logo possiamo individuare le montagne, sotto le cime c'è proprio il LAGONERO, il fiume che scorre; una sintesi dell'ambiente in cui abitiamo e produciamo.
Il sole che sorge simboleggia la novità e lo scorrere del tempo, il richiamo ai valori semplici, all'aria buona e all'acqua pulita... aria di casa e di vita vera. Infine, quello che sembra una lucertola in realtà un Tritone, questo anfibio è un ospite emblematico caratterizzante di Lago Nero, lì vivono da sempre questi animali e ne caratterizzano il colore che, grazie alla loro presenza è nero.