La produzione
Qualità senza compromessi
Qualità
senza compromessi
La produzione è realizzata in un piccolo paesino della montagna toscana, tra Cutigliano ed Abetone, a circa 900 metri slm. Un ambiente dove la vita ha ancora quelle connotazioni di semplicità, un ambiente rurale dove sono ancora vivi i valori e i sapori di una volta. La natura fa il suo lento corso. In questo contesto ci è concesso l’ingrediente in più: aria pura e acqua di sorgente!
L’impiego delle materie prime sono di elevata qualità ed è escluso l’utilizzo di aromi artificiali, oli tropicali e i grassi animali provengono solo da latticini (burro, panna).

Le materie prime
Grazie alla tecnologia e alla professionalità si possono evitare lunghe lavorazioni o tempi di deterioramento o di passaggi di stato delle materie più delicate. Per esempio il burro viene lavorato “freddo” per evitare che si alteri il sapore e la struttura, operazione impossibile da fare senza l’ausilio di attrezzatura specifica.
La cottura
La cottura avviene in forni statici, per mantenere gli aromi volatili che invece si disperderebbero in un moderno e produttivo forno ventilato.
Il confezionamento
È una parte molto curata dove l’intervento dell’addetto non lascia spazio a tolleranze, i prodotti sono inseriti in igienici contenitori scelti appositamente per la protezione del prodotto e per la conservazione ottimale.

Dolcezze cuor di Toscana
IL NOSTRO LOGO
Nel nostro logo possiamo individuare le montagne, sotto le cime c'è proprio il LAGONERO, il fiume che scorre; una sintesi dell'ambiente in cui abitiamo e produciamo.
Il sole che sorge simboleggia la novità e lo scorrere del tempo, il richiamo ai valori semplici, all'aria buona e all'acqua pulita... aria di casa e di vita vera. Infine, quello che sembra una lucertola in realtà un Tritone, questo anfibio è un l’ospite emblematico caratterizzante di Lago Nero, lì vivono da sempre questi animali e ne caratterizzano il colore che, grazie alla loro presenza è nero.
