La produzione

Qualità senza compromessi

Qualità
senza compromessi:
una produzione attenta

A 900 metri sulla montagna toscana, in un piccolo paesino tra Cutigliano ed Abetone, sorge la nostra piccola azienda; non troppo lontano dalla bottega familiare dove tutto è iniziato.

Qui, dove la vita continua a scorrere lenta, l’aria è pulita e profumata e l’acqua scorre limpida, ci possiamo permettere di creare biscotti di qualità.

Piccoli morsi di piacere che racchiudono il nostro territorio grazie a scelte oculate nella produzione e nel confezionamento.

Solo materie prime del territorio

Per i nostri biscotti usiamo solo grassi nobili: burro e olio extravergine di oliva. Li lavoriamo a freddo per rispettare i tempi di lavorazione ed evitare il deterioramento degli ingredienti nel rispetto della loro natura.

Non usiamo aromi artificiali, oli tropicali, coloranti, né prodotti da OGM.

Cottura a ritmi lenti

Mentre la formatura è rapida, per non deteriorare le materie prime, la cottura, invece, è più lenta, per mantenere intatti gli aromi.

I nostri biscotti raggiungono cottura e fragranza in forno, la cui temperatura è sapientemente regolata per evitare  la dispersione degli aromi volatili. Un processo lento e rispettoso del prodotto, con un risultato molto diverso da ciò che avviene nei più moderni e produttivi forni ventilati.

Un confezionamento che protegge

Quando si parla di freschezza diventiamo serissimi: i prodotti devono poter conservare a lungo la fragranza che hanno appena sfornati.

Abbiamo personalizzato un packaging in sacchetti a tenuta saldati sia in testa che sul fondo per evitare il più possibile l’ingresso di ossigeno e contaminanti. In questo modo manteniamo inalterati gusto e consistenza e garantiamo la sicurezza in termini di igiene. 

Dolcezze cuor di Toscana

IL NOSTRO LOGO

Nel nostro logo possiamo individuare le montagne, sotto le cime c'è proprio il LAGONERO, il fiume che scorre; una sintesi dell'ambiente in cui abitiamo e produciamo.
Il sole che sorge simboleggia la novità e lo scorrere del tempo, il richiamo ai valori semplici, all'aria buona e all'acqua pulita... aria di casa e di vita vera. Infine, quello che sembra una lucertola in realtà un Tritone, questo anfibio è un ospite emblematico caratterizzante di Lago Nero, lì vivono da sempre questi animali e ne caratterizzano il colore che, grazie alla loro presenza è nero.