sapori del lago nero  
Home Chi Siamo I nostri Biscotti La produzione Contatti
biscotti toscani materie prime biscotticantucci toscani igp

Grazie alla tecnologia e alla professionalità si possono evitare lunghe lavorazioni o tempi di deterioramento o di passaggi di stato delle materie più delicate. Per esempio il burro viene lavorato “freddo” per evitare che si alteri il sapore e la struttura, operazione impossibile da fare senza l’ausilio di attrezzatura specifica. La cottura avviene in forni statici, per mantenere gli aromi volatili che invece si disperderebbero in un moderno e produttivo forno ventilato. Il confezionamento è una parte molto curata dove l’intervento dell’addetto non lascia spazio a tolleranze, i prodotti sono inseriti in igienici contenitori scelti appositamente per la protezione del prodotto e per la conservazione ottimale.

La produzione è realizzata in un piccolo paesino della montagna toscana, tra Cutigliano ed Abetone, a circa 900 metri slm. Un ambiente dove la vita ha ancora quelle connotazioni di semplicità, un ambiente rurale dove sono ancora vivi i valori e i sapori di una volta. La natura fa il suo lento corso. In questo contesto ci è concesso l’ingrediente in più: aria pura e acqua di sorgente! L'impiego delle materie prime sono di elevata qualità ed è escluso l'utilizzo di aromi artificiali, oli tropicali e i grassi animali provengono solo da latticini (burro, panna).


 

Il Nostro Packaging

 

 
Home • Chi Siamo • I nostri Biscotti • La produzione • Contatti 


Sito web di proprietà Sapori del Lago Nero Srl C.F. e P.I. 01527730475 Copyright © 2011 - Ultimo aggiornamento: 13/02/2018
La produzione