I nostri biscotti

Semplicemente deliziosi

Linea Vegan

La nostra impresa VEGAN ha iniziato l’attività nel 2004.
I nostri valori fondanti hanno fatto riferimento ai prodotti spontanei del territorio, proponendo biscotti con frutti di bosco e farina di castagne.
Siamo ubicati in ambiente montano, a circa 900 metri di altitudine, immersi e circondati dal verde, lontano da fonti inquinanti, con acqua pura e aria pulita.
In questo contesto siamo stati educati, viviamo e lavoriamo; dei valori ambientali, del lento e buon vivere abbiamo fatto i nostri riferimenti quotidiani. Per noi sono normali ma non fono affatto scontati, tutto ciò al fine di poter assaporare a fondo il piccolo angolo di paradiso.

Il nostro impegno si svolge su diversi fronti ed ora una nuova frontiera, condividendo e preservando i solidi valori di effettuare scelte per il bene della società e per il futuro del pianeta che ci ospita, presentiamo la nostra linea di biscotti VEGAN, riconosciuti da VEGANOK che ringraziamo per la fattiva collaborazione, tesi a soddisfare il palato di coloro che per salute ma anche per scelta etica prediligono prodotti che non contengono ingredienti di origine animale. Abbiamo realizzato, con la consueta qualità e con l’uso di ingredienti semplici, 4 diverse tipologie di biscotti: frollini, cantucci e brutti ma buoni.
Siamo certi che la scelta che proponiamo sia decisamente interessante.

NOTE TECNICHE INFORMATIVE: I nostri biscotti VEGAN sono prodotti con ingredienti nobili, farine grezze (tipo 1) macinate a pietra, olio extravergine di oliva, farina di fatto integrale, farina di mais integrale, zucchero grezzo di canna… Con l’intento di realizzare un prodotto non solo di etichetta VEGAN, ma di sostanza e di valore nutrizionale puro.

C.E.O. & Founder
Gabriele Sichi

Cantucci vegan mandorle e uvetta

Cantucci vegan al cioccolato fondente

Brutti ma buoni vegan

Chicchi vegan con farro e mais

Dolcezze cuor di Toscana

IL NOSTRO LOGO

Nel nostro logo possiamo individuare le montagne, sotto le cime c'è proprio il LAGONERO, il fiume che scorre; una sintesi dell'ambiente in cui abitiamo e produciamo.
Il sole che sorge simboleggia la novità e lo scorrere del tempo, il richiamo ai valori semplici, all'aria buona e all'acqua pulita... aria di casa e di vita vera. Infine, quello che sembra una lucertola in realtà un Tritone, questo anfibio è un l’ospite emblematico caratterizzante di Lago Nero, lì vivono da sempre questi animali e ne caratterizzano il colore che, grazie alla loro presenza è nero.